mercoledì 16 settembre 2009
Luoghi in cui ho vissuto
Enna la ricordo piena di ipocrisia e chiusura mentale, ma ricordo anche con nostalgia le bellissime vedute, i monumenti, il castello, la torre. Insomma, Enna è bella, gli ennesi ancora non se ne sono accorti, troppo occupati a parlarsi male tra loro ed a parlare male degli altri, sempre stando ai miei ricordi. Niscemi è un altro comune tra i più brutti della Sicilia, ma alcuni tra i suoi cittadini sono ottime persone. Caltanissetta è città piena di ipocrisia ed interesse per l'apparenza più e prima che per la sostanza. A Catania, invece, mi trovo relativamente bene. L'importante è frequentare le persone giuste e quelle non mancano mai in una città più grande.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Quant'è bella la Sicilia? Terra di storia e di uomini, terra di saggi e di ingenui, terra di vita. Terra di pastori e contadini, terra di geni e statisti, terra di eroi e di mostri. Ogni cosa che cerco in Sicilia la trovo.
La natura, a tratti gialla e a tratti coloratissima. Sembra sempre sfuggire alla tua presa.
Gli uomini, schivi ma cordiali, ospitali ma diffidenti.
L'arte, bella, maestosa e in balia degli eventi.
Sicilia, sempre uguale e sempre diversa. Sicilia, concentrato di mondo.
La Sicilia è bella assai,
ma ricca di guai.
Liberale, liberista, socialista, libertario, cristiano, cattolico, laico, sionista, taoista, sicilianista, federalista, europeista, ambientalista, panreligioso, animalista, azionista… adesso pure frocio e aspirante cafone. Cito una battuta dal film Caccia a Ottobre rosso:
- Io sono un uomo politico e questo vuol dire bugiardo e truffatore. Quando mi chino a baciare i bambini rubo loro le caramelle. Ma vuol dire anche che mi lascio aperte tutte le porte.
"Ogni cosa che cerco in Sicilia la trovo".
si provi p. es. a cercare una buona facoltà!
quanto all'arte, mi sembra più in balia delle amministrazioni che degli eventi.
Barbaro,
non c'è una buona facoltà in Sicilia? Ne conosci di buone in quale regione?
Posta un commento