domenica 12 giugno 2011
Gratta gratta...
Riguardo i chierici, con tutto il rispetto... Nel Vangelo viene ben spiegato che il più autorevole è chi è più umile. Questo avrebbero dovuto essere i preti ed i vescovi: servitori del popolo dei fedeli, non loro padroni! E se chi dovrebbe essere servitore si fa padrone, monarca assoluto ed infallibile (questo è il papa per il Vaticano e per la chiesa cattolica romana) allora noi tutti popolo della chiesa dovremmo fargli notare che ha sbagliato di certo qualcosa, non riverirlo ossequiosamente! Rispetto chi fa il più umile mestiere o è un disoccupato più di quanto rispetti chi impone gioghi che non riesce a portare egli stesso, come quello dell'obbedienza. Obbedisce il papa al Vangelo? Allora si faccia servo di tutta la chiesa, ascoltandola e cercando di comprenderla, piuttosto che scomunicare chi ama e solo per questo viene scomunicato. Il secolarismo di cui spesso si parla in ambienti ecclesiastici lo noto proprio osservando il Vaticano!
sabato 11 giugno 2011
Votiamo
Huawei E173
lunedì 6 giugno 2011
Il referendum sul nucleare
sabato 4 giugno 2011
Il divino dentro noi
Non nego e neppure affermo l'esistenza di un essere divino personale, poiché ritengo che il cuore della mia religione sia ben altro.
Esistono diversi punti di vista e tutti sono utili, ma bisogna intendersi sul linguaggio che si parla per comprendersi. La scienza indaga, vede, studia, esamina i fenomeni in una maniera diversa dalla religione o dalla filosofia o dalla poesia.
giovedì 2 giugno 2011
I quesiti referendari del 12 e 13 giugno prossimi
Ecco i quattro questiti referendari
Quesito 1 - Scheda di colore rosso
Modalità di affidamento e gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica
Il quesito prevede l'abrogazione delle norme che attualmente consentono di affidare la gestione di servizi pubblici locali a operatori privati.
Questito 2 - Scheda di colore giallo
Determinazione della tariffa del servizio idrico integrato in base all'adeguata remunerazione del capitale investito
Il quesito propone l'abrogazione delle norme che stabiliscono la determinazione della tariffa per l'erogazione dell'acqua, il cui importo prevede attualmente anche la remunerazione per il capitale investito dal gestore.
Questito 3 - Scheda di colore grigio
Nuove centrali per la produzione di energia nucleare
Il quesito propone l'abrogazione della norma che prevede la realizzazione nel territorio nazionale di impianti di produzione di energia nucleare.
Quesito 4 - Scheda di colore verde
Abrogazione di norme della legge 7 aprile 2010, n.51, in materia di legittimo impedimento del presidente del Consiglio dei ministri e dei ministri a comparire in udienza penale, quale risultante a seguito della sentenza n.23 del 2011 della Corte costituzionale
Il quesito propone l'abrogazione di norme in materia di legittimo impedimento del presidente del Consiglio dei ministri e dei ministri a comparire in udienza penale, quale risultante a seguito della sentenza n.23 del 2011 della Corte costituzionale.
-------------
Sono orientato a votare "no" ai primi due quesiti e "sì" ai restanti due.
Per saperne di più sui quesiti ecco la pagina web che ci indica tutti gli appuntamenti televisivi e radiofonici informativi della RAI sui quattro quesiti referendari:
http://rumors.blog.rai.it/2011/05/27/la-rai-per-i-referendum
Qui di seguito la pagina web del televideo sui quattro quesiti: