domenica 25 ottobre 2009

Denunciamo Inlinea srl!

Ho consegnato venerdì scorso a Lorenzo Inserra, in qualità di responsabile della sede catanese di Inlinea srl, una lettera in cui intimo la suddetta società a versarmi i contributi previdenziali di legge. La spedirò alla sede legale della società in questione ed all'INPS entro martedì prossimo. Invito tutti i colleghi ed ex colleghi a copiare la lettera ed a spedirla appena possibile, oltre che a diffonderla tra i colleghi ed ex colleghi che lavorano o hanno lavorato per Inlinea srl.
Chi non avesse ricevuto la lettera e/o non la trova potrà scaricarla usando il seguente indirizzo:

http://utenti.lycos.it/maxmex/INPS.rtf


Ogni lavoratore di Inlinea che non ha i propri contributi versati potrà così avviare una procedura che condurrà l'INPS a farglieli comparire come contributi figurativi, come mi è stato spiegato da un avvocato. Cerco di compattare tutti coloro che sono stati danneggiati, di conseguenza non escludo nessuno. Invito a diffondere perciò questo messaggio tra i lavoratori ed ex lavoratori di Inlinea (non solo del teleselling, ovviamente) ed invito colleghi ed ex colleghi anche a verificare la propria situazione previdenziale all'INPS, facendosi dare uno stampato della stessa. Stampata anche quella che ora è solo la mia lettera, dopo averla modificata nei dati, essa potrà essere spedita agli indirizzi riportati nella stessa lettera. L'unico dato che chiedono all'INPS agli iscritti alla gestione separata è il codice fiscale.
Riguardo la conseguente denuncia penale mi sto informando sul da farsi e vi faccio sapere al più presto. Informatevi anche voi, se potete, ovviamente. Immagino, allo stato attuale delle mie conoscenze, che la denuncia potrà essere collettiva e con questa scusa, poco piacevole di certo, mi potrò rivedere anche con chi non vedo da tempo e questo sì mi farà tanto piacere. Al più presto segnalerò il caso ai mezzi di comunicazione di massa, perché, se ho tollerato da sempre ritardi negli stipendi, ora non tollero più gli ulteriori ritardi sempre più prolungati ed accompagnati da contributi previdenziali previsti dalla legge non versati, oltre che le prese in giro.
Per tutto ciò non servono controcoglioni, che potrebbero solo darmi fastidio. Tra tutti i colleghi ed ex colleghi le persone che più di altre si stanno mostrando interessate a questo discorso e che dicono che si unisconono a me in questa richiesta di rispetto della legge e della correttezza sono infatti (fino ad ora almeno) quasi tutte donne e non mi sembra un caso che persone quali le donne, notoriamente prive di coglioni, siano piene di coraggio e senso della giustizia. Lasciamo che i coglioni si occupino di ciò che sanno fare.

mercoledì 14 ottobre 2009

Riforma presidenziale? Sì, ma nel solco della legalità!

Penso che una seria riforma in senso presidenzialista in Italia sarebbe auspicabile, ma soltanto a condizione che si intenda rispettare fin da prima di subito la legge! Imporre situazioni di fatto illegali, incostituzionali, riformare le leggi in base ad esse per poi non rispettare le riforme attuate significa vivere nell'arbitrio e nella prepotenza del potere!

venerdì 9 ottobre 2009

Buon compleanno, John Winston Ono Lennon

Nell'anniversario della nascita di John Lennon pubblico qui il testo di una sua canzone.
-
Mother
-
Mother, you had me but I never had you,
I wanted you but you didn't want me,
So I got to tell you,
Goodbye, goodbye.
Father, you left me but I never left you,
I needed you but you didn't need me,
So I got to tell you,
Goodbye, goodbye.
Children, don't do what I have done,
I couldn't walk and I tried to run,
So I got to tell you,
Goodbye, goodbye.
Mama don't go,
Daddy come home.
Mama don't go,
Daddy come home.
Mama don't go,
Daddy come home.
Mama don't go,
Daddy come home.
Mama don't go,
Daddy come home.
Mama don't go,
Daddy come home.
Mama don't go,
Daddy come home...

mercoledì 7 ottobre 2009

PD nella giusta direzione

Se per politica si intende l'odio nei confronti di chi non la pensa come noi essa non mi può interessare se non il tanto che basta per allontanarmene. Io che da sempre sono stato molto critico nei confronti del regime partitocratico italiano (e di conseguenza molto critico nei confronti dei partiti di governo così come di quelli di opposizione, non escludendo praticamente nessuno), credo che il PD, anche se ancora timidamente, sta andando nella giusta direzione. Il confronto tra i candidati alla segreteria mi sembra di un buon livello e mai ho visto tra i partiti italiani una tale apertura al mondo dei simpatizzanti (se escludo le elezioni online di qualche anno fa di Radicali Italiani) che il PD sta manifestando con le primarie. Pure i tre candidati mi sembrano di buon livello. Insomma, mi sento sempre più vicino al PD e spero che non faccia stupidate in questi ultimi mesi del 2009. Sto valutando, infatti, di iscrivermi al PD e mi sono dato come scadenza entro la quale decidere l'inizio dell'anno prossimo.

giovedì 1 ottobre 2009

Live and let die

I fenomeni senza interpretazione non esisterebbero neppure, ma da qui a dire che tutto è lecito e dobbiamo stare zitti ed inerti di fronte all'ingiustizia (come ci stiamo abituando a fare) ce ne passa! Ognuno guardi ciò che gli piace guardare e se gli piace guardare ciò che non gli piace, beh, ognuno sia masochista pure come vuole, ma gli consiglierei pure di andare a fare una bella psicoterapia! Della vita e delle scelte altrui che non ci toccano e che non causano danno a nessuno perché occuparsene? C'è tanta di quella felicità e tanto di quel dolore da vivere che mi pare perdita di tempo e di vita occuparsene. I pareri non richiesti, poi, servono solitamente a litigare.