martedì 6 febbraio 2018

Grande satyagraha dedicato a Marco Pannella

Ho scelto di partecipare al "Grande satyagraha dedicato a Marco Pannella" ed ho scelto di farlo seguendo i consigli di Laura Arconti, cioè, innanzi tutto, "non attraverso il digiuno, che sarebbe dannosissimo per un diabetico" (sue giuste parole). Seguendo il suo esempio, quindi, a partire da oggi, diffonderò informazione su questo satyagraha e sui suoi satyagrahi, in ogni modo che potrò. Mi unisco così a quanti chiedono, attraverso gli strumenti della nonviolenza, con il satyagraha, al governo di fare ciò che si è impegnato a fare, prima che finisca la legislatura! Il tempo stringe!
 
Seguirò anche il consiglio di Laura Arconti di scrivere a qualche direttore di giornale (non leggendone uno abitualmente ne sceglierò uno o più tra quelli che arrivano qui nelle edicole a me accessibili), spiegando i motivi del satyagraha e chiedendo di pubblicare la mia lettera. Sempre seguendo i consigli di Laura Arconti scriverò ad Aldo Masullo presso Il Mattino, per comunicargli che non digiunerò per motivi di salute, ma che partecipo comunque a mio modo al satyagraha e lo ringrazierò per ciò che scrive spesso sul Partito Radicale, chiedendogli di continuare a farlo.

Nessun commento: