giovedì 29 dicembre 2011

Il geselliano Raucea

GeoLib ha recentemente parlato dell'opus magnum di Silvio Gesell Die Natürliche Wirtschaftsordnung recensendone la traduzione di Silvano Borruso, L'Ordine Economico Naturale. Trovate la recensione/intervista alla seguente pagina: http://nonviolento.blogspot.com/2011/11/gesell-il-silvio-che-potrebbe.html.

Francesco Raucea è il traduttore e curatore della prima edizione italiana di Die Natürliche Wirtschaftsordnung, sotto il titolo Il sistema economico a misura d'uomo. Potete leggere e scaricare tale traduzione del testo geselliano dal sito di Raucea http://www.gesell.it.

A seguire parte dell'email che ho appena spedito a Raucea per chiedergli cosa pensa del nostro blog e della mia intenzione di fondare un'associazione politica che abbia obiettivi geolib.

-------------------------------------------------------

Sono l'amministratore di GeoLib - nonviolento.blogspot.com e sto aggregando geolib (ovvero georgisti, geolibertari, geoisti, geselliani, verdi libertarian) che scrivano per il blog (http://nonviolento.blogspot.com), ma anche geolib che intendano insieme a me fondare un'associazione politica. So che Lei si è battuto per gesellizzare il PD. La mia idea d'azione è simile alla Sua poiché l'associazione geolib che intendo formare dovrà proprio battersi per diffondere le idee geolib tra i partiti (attuali o nuovi) come tra le associazioni di agenti economici, al fine di giungere a realizzare le proposte di riforma formulate da George, da Gesell e da altri geolib come Foldvary.

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.