domenica 22 aprile 2012

Il Giorno della Terra

Oggi è il Giorno della Terra , in inglese Earth Day: il giorno in cui si celebra il nostro pianeta, l’ambiente e la sua salvaguardia. GeoLib - nonviolento.blogspot.com non poteva non occuparsene, da blog GEOlibertario.

Il Giorno della Terra viene celebrato il 22 aprile ogni anno da quasi mezzo miliardo di persone ed è riconosciuto da 192 nazioni. Tale ricorrenza è nata il 22 aprile 1970, come movimento universitario. In quella data 20 milioni di cittadini americani, rispondendo a un appello del senatore democratico Gaylord Nelson, si mobilitarono in una storica manifestazione a difesa del nostro pianeta.

Per quest'occasione oggi a Napoli ci sarà un concerto al Palapartenope, al quale parteciperanno Anggun , Enrico Ruggeri, Mario Riso, i Sud Sound System, Pino Scotto ed altri artisti del progetto Rezophonic. Il concerto sarà presentato da Serena Dandini.

L’obiettivo per la Giornata Mondiale della Terra 2012 è "Mobilitare il Pianeta" ovvero una mobilitazione di tutti coloro che intendono aiutare il pianeta. Centinaia sono le iniziative locali in Italia. Come altre volte Google fa omaggio al giorno della Terra con un Google Doodle.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Tanti auguri a Gaia!

Massimo Messina ha detto...

Mi unisco con piacere al tuo augurio, Michele.